Il nome Zein Mohammed Salah Aly è di origine araba e significa "bellezza di Allah". Questo nome è composto da tre parti distinte: la prima parte, Zein, deriva dall'arabo زين ed ha il significato di "bello" o "elegante"; la seconda parte, Mohammed, deriva dall'arabo محمد ed indica il profeta dell'Islam; infine, la terza parte, Salah Aly, significa letteralmente "pace di Allah".
Il nome Zein Mohammed Salah Aly è stato portato da molte persone nel corso della storia, ma una figura particolarmente nota che lo ha portato è l'attuale calciatore egiziano Mohamed Salah. Tuttavia, non c'è alcun legame diretto tra il calciatore e il nome Zein Mohammed Salah Aly, poiché il calciatore si chiama semplicemente Mohamed Salah e non porta il nome completo.
In ogni caso, il nome Zein Mohammed Salah Aly rappresenta una combinazione di bellezza e pace che è stata associata alla figura del profeta dell'Islam. È un nome di origine araba che ha una lunga storia e che continua ad essere portato da molte persone nel mondo arabo e musulmano oggi.
Il nome Zein Mohamed Salah Aly è stato scelto per due neonati in Italia nel 2023.